Nel 1793 a Salò nasce Tassoni. È una Spezieria specializzata nella lavorazione del cedro e nella produzione del liquore “Acqua di tutto Cedro”. Sul finire dell’800 viene creata la Distilleria, che in poco tempo si distacca dal nucleo farmaceutico originario. Nel 1921, dal primogenito liquore nasce lo sciroppo “Cedrata Tassoni”, cui seguiranno molti altri prodotti. Negli anni ’50 viene creata la “Tassoni Soda”, l’iconica bibita nata dall’unione di sciroppo al cedro, acqua e soda. In due secoli di storia l’Azienda ha saputo rinnovarsi con dinamicità, ed è rimasta al passo coi tempi offrendo al consumatore prodotti innovativi dallo spirito vintage. Nel nuovo millennio la Cedral Tassoni ha iniziato un viaggio di forte espansione caratterizzato da italianità, qualità, tradizione, e dinamicità: da qui nascono nuovi progetti come le toniche premium e la linea BIO.
La Cedrata Tassoni diventa presto un’icona degli anni ’50: il colore giallo, la bottiglietta di design che ricorda la buccia del cedro e il suo tipico gusto dolce-acidulo diventano subito i tratti distintivi del prodotto.
Realizzata con cedri varietà Liscio Diamante della Calabria, la Cedrata ha una lista ingredienti corta e pulita per garantire la naturalità del prodotto, realizzato senza conservanti e aromi artificiali. Il vetro è sinonimo di rispetto dell’ambiente. Nel 2021 Cedral Tassoni entra a far parte del Gruppo Lunelli. I due condividono gli stessi valori, tenendo fede a quelli che, fin da sempre, hanno reso grande la nostra casa, ma adattandoli al tempo presente.
*Ogni azienda vale come entità individuale, quindi spedizioni e fatturazioni avvengono singolarmente azienda per azienda. I Gruppi Commerciali (Moët Hennessy Italia, Ferrari F.lli Lunelli, Marchesi Frescobaldi, Santa Margherita) hanno, invece, un’unica spedizione e fatturazione per tutti i marchi appartenenti al gruppo stesso.